Nell’emergenza di queste settimane, ComoAssicura cerca di mantenere la normalità di quello che le compete per garantire ai clienti la continuità delle coperture che sono necessarie anche in tempi di spostamenti limitati e permanenza in casa prolungata. Pur offrendo il tradizionale servizio in ufficio con tutte le procedure e le precauzioni per mantenere la distanza e l’igiene degli spazi, ComoAssicura mette a disposizione anche tutti i sistemi di telecomunicazione necessari per stabilire un contatto “virtuale” con i suoi assicurati.
Innanzitutto i recapiti di telefono (tel. 0312286168, fax 0312286169) e di posta elettronica (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) a cui si aggiunge l’immediato servizio WhatsApp (3280335193) che permette anche l’invio di documenti quali copie di libretti auto o foto per documentare sinistri .
UnipolSai ha inoltre autorizzato l’utilizzo della FEA OTP, la modalità di Firma Elettronica Avanzata che si avvale di una Certification Authority tramite cellulare per garantirne l’autenticità, con la quale è possibile chiudere i contratti senza che i clienti siano fisicamente presenti in ufficio, ma semplicemente telefonando loro e, una volta definita la polizza, inviando tutta la documentazione tramite e-mail. Tra i metodi di pagamento c’è naturalmente anche il bonifico bancario che permette di saldare i premi tramite home banking in tutta comodità.
Facciamo tutti tutto il possibile per tornare presto alla normalità.