Con il protrarsi della situazione epidemiologica relativa al Covid-19, UnipolSai ha prontamente aggiornato gli interventi per supportare i clienti in questo momento di diffusa complessità.
PROROGA DEI TERMINI DI MORA PER TUTTI I TITOLI AVENTI SCADENZA FINO AL 31/07/2020
- AUTO. Su tutto il territorio nazionale proroga della scadenza dei termini di mora e di ultrattività da 15 a 30 giorni dalla data di scadenza del titolo, per tutte le quietanze dei Rami Auto (singole e flotte). Nonostante il Decreto Legge 17 marzo 2020, n. 18 c.d. “Cura Italia”, art. 125, comma 2 si riferisca alla sola garanzia R.C. Auto e alla sola scadenza annuale, UnipolSai ha esteso tale mora anche a tutte le garanzie C.V.T. e A.R.D. e a tutte le scadenze intermedie.
- RAMI ELEMENTARI. Si conferma anche per tutti i Rami Elementari la proroga della scadenza dei termini di mora da 15 a 30 giorni dalla data di scadenza del titolo.
- VITA. Per il Ramo Vita, il termine di 30 giorni normalmente concesso per il pagamento è esteso a 90 giorni.
AGEVOLAZIONI PER I RINNOVI DELLE POLIZZE AUTO
Dal 12 aprile è attiva la campagna #UnMesePerTe che riconosce ai nostri assicurati in fase di rinnovo un bonus pari a 1/12 del premio RCA. Per maggiori informazioni clicca qui.
SEMPLIFICAZIONE OPERATIVA AUTO
Per le nuove polizze e per i rinnovi con effetto fino al 31/5/2020, viene prorogato da 15 a 45 giorni lavorativi il termine per l’obbligo di installazione dei dispositivi Unibox. Analogamente, verranno gestiti con la dovuta flessibilità i termini previsti per la disinstallazione e la riconsegna dei dispositivi stessi.