Ti protegge anche quando sei fuori dalle sue mura: con la polizza Casa Unipol, inserendo la garanzia RC “Vita Privata”, sei coperto anche quando pratichi sci alpino (non professionistico), come richiesto dal Decreto Legislativo n. 40 del 28/02/2021 che entrerà in vigore dal 1° gennaio 2022.
Tale normativa infatti, dedicata alla sicurezza nelle discipline sportive invernali, nell’articolo 30, stabilisce che “lo sciatore che utilizza le piste da sci alpino deve possedere una assicurazione in corso di validità che copra la propria responsabilità civile per danni o infortuni causati a terzi”.
Il prodotto UnipolSai Casa&Servizi e molti altri prodotti storici (Multirischi Abitazione, Protetto, UnipolSai Casa Smart, Abitaaurora, Retail Casa classic, Condominio&Servizi “Plurifamiliari” con PACK Protezione Persona) comprendono la garanzia RC Danni a Terzi nell’ambito della "Vita privata" e possono quindi assicurare anche gli eventi che si verificano in occasione di attività sportiva amatoriale, compreso lo sci alpino.
Se si è già in possesso di tale polizza e garanzia, per attestarlo sulle piste da sci se richiesto, è possibile rivolgersi alla nostra Agenzia per avere un documento riportante i dati di polizza oppure, per chi è assicurato con i prodotti Casa e Casa&Servizi, dal 29 dicembre potrà scaricare sul proprio smartphone un certificato direttamente dall’App UnipolSai accedendo alla sezione Polizze > Assicurazione sciatore.
Se non hai ancora una polizza per la tua abitazione oppure non hai inserito questa particolare garanzia, siamo a tua disposizione per perfezionare il prodotto sulle tue esigenze, sportive e non.