Un’agenzia assicurativa per gestire al meglio sicurezza e rischi degli eventi e dei partecipanti agli stessi, ma anche e soprattutto un partner per sostenere sport e cultura in città e sul territorio. ComoAssicura nel 2024 aggiunge un’altra importante collaborazione nel suo interesse a tutto tondo: l’agenzia UnipolSai UniSalute di Viale Masia è stata infatti per la prima volta al fianco di Parolario, il festival letterario che da 24 edizioni porta tanti autori e temi alla portata e alla scoperta di tutti.
Sul palco in Piazza Perretta a Como e all’interno di Villa Bernasconi a Cernobbio, ComoAssicura ha associato il suo nome in particolare agli incontri con Alberta Basaglia e Marica Setaro, nel centenario della nascita di Franco Basaglia, e con Nicoletta Mongini autrice di “Monte Verità. Back to Nature”. Oltre 4000 presenze nei 9 giorni di manifestazione e tanta soddisfazione degli organizzatori, degli ospiti e del pubblico.
Dalla riva del lago alla vetta dei monti: ComoAssicura ha rinnovato per il secondo anno consecutivo la collaborazione con il “Vertical del Lago di Como”, gara di corsa in montagna organizzata da MissulTeam Como, svoltasi domenica 19 maggio sul ripido e scenografico sentiero che da Carate Urio porta al Monte Colmegnone, spingendo oltre 200 appassionati runner a una sfida contro il tempo e contro sé stessi.
Anche qui ComoAssicura ha voluto dare il suo contributo di consulenza e di passione per lo sport accanto ad altre importanti aziende tecniche e non, consapevole dell’impegno e della fatica, ma anche dell’importanza di eventi come questi.